“CERAMICS: NEVERENDING ARTWORKS” racconta la dimensione estetica, artistica e manifatturiera della ceramica, esaltando la materia, stravolgendone l’estetica e attribuendole nuovi significati per dare forma a oggetti che diventano metafore di una visione e di un pensiero.
Aldo Cibic, Andrea Branzi, Ettore Sottsass, George Sowden, Luigi Serafini, Marco Zanini, Martine Bedin, Matteo Thun, Michele De Lucchi, Nathalie Du Pasquier, Peter Shire.
Artisti e designer che hanno sfidato, con spirito audace e dissacrante, la modernità e i suoi diktat di pulizia formale, di “good design”, di puro ed esatto funzionalismo, mettendo in scena la capacità di riscrivere le regole, per creare oggetti unici e fuggire dalla banalità del quotidiano.
Federica Minozzi (CEO Iris Ceramica Group) e Antonia Jannone (Galleria AJ) raccontano la mostra "Ceramics: Neverending Artworks".
Ceramics: Neverending Artworks è stata esposta dal 10 Gennaio 2022 al 15 Aprile 2022 presso il nostro Flagship Store di Milano.
Ventitré opere in ceramica realizzate da dodici artisti e designer che vanno oltre le convenzioni e raccontano la dimensione estetica, artistica e manifatturiera della ceramica, esaltando la materia, stravolgendone l’estetica e attribuendole nuovi significati per dare forma a oggetti che diventano simboli del “nuovo design”.
Dopo il successo ottenuto a Milano, continua presso il Flagship Store di Londra la mostra d’arte dedicata alle opere di design in ceramica più iconiche, realizzata da Iris Ceramica Group.
Dal 29 aprile al 3 giugno, il design più iconico in ceramica in una mostra d’arte senza tempo.
29 aprile - 3 giugno 2022
dal lunedì al venerdì, ore 9.30 - 17.30
Iris Ceramica Group Flagship Store
61-67, Old Street - Londra
E' consigliata la prenotazione