Innovazione
Re-ingegnerizziamo la ceramica per creare soluzioni all’avanguardia e migliorare la qualità di vita, nel rispetto dell’ambiente.
Attract
Attract è il sistema innovativo e sostenibile di posa magnetica a secco per le lastre ceramiche dei nostri brand. Il sistema modulare è composto da lastre ceramiche rese magnetiche, che giungono in cantiere pronte per essere accostate al fine di realizzare una superficie continua, orizzontale o verticale, senza l’utilizzo di collanti e strutture di sostegno. Facile, veloce e circolare è anche la rimozione di ogni singola lastra ceramica senza che sia necessaria la demolizione.
Questa soluzione brevettata e rivoluzionaria, che reinventa i processi dando vita a un prodotto rigenerativo secondo un approccio integrato, è stata messa a punto da Granitech, la nostra business unit nelle soluzioni tecniche.
R&D
Esploriamo nuovi orizzonti applicativi per le superfici ceramiche attraverso soluzioni all’avanguardia per un mondo più sostenibile. In Iris Ceramica Group siamo pionieri nell’innovazione, nella sostenibilità e nella qualità. L’adozione di macchinari di ultima generazione, i continui investimenti in Ricerca e Sviluppo e l’accurato sistema di controllo qualità garantiscono i nostri elevati standard produttivi. Sostenibilità, innovazione ed eccellenza nella qualità sono da sempre i valori fondanti che ispirano il Gruppo, per questo ci definiamo Ecoinnovatori, perché le nostre superfici hanno al loro interno un profondo valore: essere al servizio dell’uomo nel pieno rispetto dell’ambiente.
DYS
Design Your Slabs è l’innovativo servizio tecnologico che permette di realizzare qualsiasi immagine o illustrazione sui materiali ceramici. DYS è servizio versatile e completo di decorazione on demand, brevettato da Iris Ceramica Group, che rende possibile realizzare qualsiasi tipo di decorazione su tutte le tipologie di superfici ceramiche dei Brand del Gruppo. Il risultato è una personalizzazione unica, che dà vita a una vera e propria opera d’arte in ceramica.
HYPERTOUCH
Innovativa superficie capacitiva che potenzia le funzionalità del design oltre l’immaginazione. Grazie a una rivoluzionaria tecnologia a scomparsa, con una minima pressione o un leggero sfioramento della superficie si attiva un sistema integrato di sensori domotici che regolano l’accensione e lo spegnimento di impianti di illuminazione, audio-video, serramenti, controllo della temperatura. Tutto questo nella continuità della materia ceramica ed evitando antiestetiche placche.
ICG RenaisScience Hub
Esempio tangibile della chiara Mission di Iris Ceramica Group - reingegnerizzare la ceramica per migliorare l’interazione tra l’uomo e l’ambiente - il nuovo centro tecnologico e scientifico studiato in collaborazione con il Dipartimento di Design del Politecnico di Milano è uno spazio pionieristico dove la scienza viene applicata alla ceramica per sviluppare progetti e soluzioni inedite.
ICG RenaisScience Hub custodisce già nel proprio nome l’intento di farsi promotore di una vera e propria Rinascita della Ceramica attraverso la Ricerca Scientifica. Alla base del progetto c’è un approccio alla materia che va oltre lo sguardo tradizionale.
La ceramica, infatti è trattata come una materia intelligente, superando quindi il concetto di materiale inerte o di prodotto finito, aprendo la strada a evoluzioni tecnologiche e interpretazioni fino ad oggi inesplorate.
4D CERAMICS
Come in natura, la superficie ceramica si stratifica e diventa granitica.
Solida come roccia, composta da minerali naturali, attraverso il processo produttivo a idrogeno verde, racchiude in 20mm di spessore tutta la propria storia e gli elementi che danno origine alla vita: l’acqua, il fuoco e la terra.
Nasce una superficie viva, fatta della stessa sostanza di cui è fatto il Pianeta e anche di più, l’Universo.
Una superficie con un’anima, la stessa anima sostenibile che caratterizza Iris Ceramica Group: la quarta dimensione sono i valori del Gruppo impressi nel corpo della materia.
A Luglio 2024, è stata prodotta la prima lastra Ceramica 4D con un blend di idrogeno verde.