STRATO SU STRATO, É NATA LA CERAMICA 4D
La ricerca in innovazione tecnologica di Iris Ceramica Group ha compiuto un nuovo passo avanti nel reingegnerizzare la ceramica, portando il materiale a uno stadio evolutivo superiore e totalmente inedito.
La tecnologia full-body di Iris Ceramica Group è stata ulteriormente perfezionata fino a dare vita a una superficie tecnologicamente evoluta che non ha eguali sul mercato.
Iris Ceramica Group ha portato la ceramica a una nuova dimensione: il 4D.
OLTRE LA SUPERFICIE: LA CERAMICA 4D
Parlare di ceramica come materia viva e naturale non è mai stato più vero.
Iris Ceramica Group è riuscita nell’intento di creare una nuova superficie ceramica che si compone stratificandosi.
Come in natura, la superficie ceramica 4D si stratifica e diventa granitica.
Solida come roccia, composta da minerali naturali, grazie al suo processo produttivo all’avanguardia racchiude in 20mm di spessore tutta la storia e gli elementi che danno origine alla vita: l’acqua, il fuoco e la terra. Nasce così una superficie viva, fatta della stessa sostanza di cui è fatto il Pianeta e anche di più, l’Universo.
Alla vista, il risultato è una superficie ceramica che contiene nel suo spessore la stessa decorazione superficiale, ricreando quindi venature naturali, sfumature di colore, disegni geometrici o pattern, annullando totalmente la distinzione tra superficie e bordo.
Un progetto ambizioso che trova compimento grazie al know-how e al processo industriale totalmente inedito messo a punto da Iris Ceramica Group. Inoltre il nuovo stabilimento produttivo, oltre a distinguersi per tecnologia innovativa, sarà alimentato a idrogeno verde.
Con Iris Ceramica Group è nata una nuova dimensione della ceramica: il 4D è il presente e sta già diventando il nuovo futuro.
Tra i Brand di Iris Ceramica Group, SapienStone, è in grado di tradurre al meglio le potenzialità espressive della nuova dimensione ceramica, facendosi precursore di un nuovo modo di raccontare l’arredo.