it
Back

Hypertouch

ACCENDE L’EMOZIONE

Iris Ceramica Group introduce Hypertouch, l’innovativa tecnologia capacitiva a scomparsa applicata alle superfici ceramiche che potenzia le funzionalità del design oltre l’immaginazione.

Sfiorando leggermente le superfici ceramiche Hypertouch, si attiva un sistema integrato di sensori domotici per l’accensione e lo spegnimento di impianti di illuminazione, audio-video, serramenti, controllo della temperatura. Hypertouch esalta il design e la continuità delle superfici, eliminando placche e interruttori esterni antiestetici.

È così che la superficie inerte accende l’atmosfera e dà vita all’ambiente.

Le superfici Hypertouch sfruttano una tecnologia esclusiva, ideata e brevettata* da Iris Ceramica Group, applicabile alle lastre ceramiche distribuite dai diversi brand del gruppo.

Design, libertà creativa e semplicità di utilizzo definiscono le superfici Hypertouch ideate per interpretare un nuovo modo di progettare gli spazi interni, in linea con le esigenze contemporanee di chi li vive.

Si può scegliere Hypertouch anche nella collezione Active Surfaces™: le superfici ceramiche antibatteriche e antivirali che permettono di vivere gli spazi in totale sicurezza e piena libertà.

Ogni kit contiene 3 icone in plexiglass trasparente, adatte a segnalare l’area attiva in modo immediato.





HYPERTOUCH È INVISIBILE, SICURO E FACILE DA INSTALLARE

Hypertouch esalta il design e la continuità delle superfici, eliminando placche e interruttori esterni antiestetici.

L’indicazione dell’area di attivazione è affidata alla capacità creativa del progettista, che potrà avvalersi di sabbiature, serigrafie e altre lavorazioni, oppure può essere facilmente demarcata con i comandi in dotazione: icone minimali e trasparenti, semplici da applicare e adatte ad ogni tipo di colore e finitura.

INSTALLAZIONE

Il sistema capacitivo può essere installato su piani orizzontali e verticali, si adatta alle superfici di vario spessore, fino ai 12 mm, e a tutte le finiture dei prodotti Iris Ceramica Group. Il sistema può essere facilmente installato da un elettricista.
I dispositivi dei kit Hypertouch, sono programmati per la gestione di due comandi separati. Su richiesta è possibile ordinare delle configurazioni diverse, adatte ad ogni progetto.

Hypertouch è un brand di Iris Ceramica Group, associato a KNX e certificato CE.

SCENARI FUTURI

Le superfici Hypertouch sono in continua evoluzione. Oggi proposte per la gestione delle funzioni di accensione e spegnimento di dispositivi elettrici, in futuro potranno gestire funzioni multiple di regolazione e domotica.