it
Back

Bilancio di Sostenibilità

Il Bilancio di Sostenibilità è lo strumento di pianificazione strategica e di comunicazione istituzionale pubblicato per far conoscere il contributo che una Organizzazione fornisce alle collettività ed ai territori cui appartiene o nei quali opera.
Il Bilancio di sostenibilità accompagna ed integra il bilancio d’esercizio economico, rendicontando formalmente le politiche sociali ed ambientali messe in atto dall’Organizzazione. Il Bilancio comunica ai terzi stakeholder (dipendenti, clienti, fornitori, comunità, associazioni, ecc.) gli elementi per i quali possono dare credito all’organizzazione, è la cartina di tornasole della Corporate Reputation.
Il Bilancio si sostenibilità di Iris Ceramica Group è redatto secondo lo standard internazionale GRI (Global Reporting Initiative) e si pone l’obiettivo di delineare non solo l’interdipendenza tra i fattori economici e sociali, ma anche tra questi e quelli ambientali misurandone gli impatti e definendo obiettivi di miglioramento a medio lungo termine.