it
Back

Cosa facciamo

Design/arredo

Tutti pazzi per la ceramica! Non più semplice rivestimento ma elemento di design per interni ed esterni, la ceramica è grande protagonista con molteplici ruoli e applicazioni. Grazie alla tecnologia, l’artigianalità e la qualità del prodotto, le idee di progettisti e clienti non hanno più limiti. Le aziende di Iris Ceramica Group hanno sviluppato know how che utilizza al meglio i vantaggi di questo poliedrico e versatile prodotto. Nascono così nell’interior design le lastre di Sapienstone per i top delle cucine con venature dall’effetto realistico mai raggiunto prima o il total look per il bagno dove infinite sono le combinazioni personalizzabili per i lavabi e i piatti doccia in accordo con rivestimenti e pavimenti. Con la stessa attenzione allo stile e alla continuità estetica, le proposte in esterno caratterizzano l’arredo da giardino così come agli ambienti wellness di saune e piscine fino a conquistare le piazze e lo spazio pubblico.

Pavimenti e rivestimenti

La purezza della natura primordiale e il fascino della cultura del bello tipicamente italiano sono tra le nostre maggiori fonti di ispirazione. Ogni giorno apriamo le nostre menti e lasciamo che le esigenze e i desideri dei nostri stakeholder diventino nuova materia da plasmare per realizzare superfici esclusive, funzionali e performanti. Tutte le collezioni delle aziende Iris Ceramica Group propongono infinite soluzioni per rivestimenti a pavimento e a parete in ceramica tecnica e gres porcellanato che uniscono prestazioni eccezionali a una valenza estetica inconfondibile. L’ampia gamma di pavimenti e rivestimenti dei brand del Gruppo risponde alle esigenze dell’architettura contemporanea per soluzioni di interni ed esterni funzionali e di design, utilizzabili in ambiti residenziali, commerciali, contract e industriali. L’offerta si declina negli ambienti più diversi, dai centri commerciali alle stazioni e agli aeroporti, dagli istituti di credito agli headquarter aziendali, dalle fiere agli Hotel, SPA & Wellness e ai ristoranti.

Progetti custom

Con le nostre opere, molto più che semplici superfici, aspiriamo a far immergere i nostri clienti in un mondo materico, fatto di sensazioni e suggestioni uniche La personalizzazione di ogni soluzione proposta è cifra distintiva del servizio al cliente: in relazione a esigenze specifiche, le aziende del Gruppo e il team dedicato allo sviluppo di ciascun progetto analizzano e suggeriscono i materiali ideali, le dimensioni, le finiture superficiali e i tagli più performanti. La tecnica del taglio con idrogetto e dell’incisione laser, unite alla creatività dei designer del Gruppo, permettono di conferire identità e valore a ogni commessa; in risposta al sempre crescente desiderio di unicità abbiamo recentemente lanciato DESIGN YOUR SLABS, un nuovo sistema di imprinting ad altissima definizione che sfrutta tutto il potenziale delle tecnologie digitali di ultima generazione e consente la personalizzazione on demand dei rivestimenti ceramici che declinata su aspettative e desideri ogni volta diversi, rende possibile l'interpretazione di qualsiasi tema all'interno di un'opera.

Ingegnerizzazione

Quasi il 10% del nostro fatturato annuo viene investito in ricerca e sviluppo perché siamo certi che non ci sia nulla di più importante per guardare al domani con fiducia. L’innovazione non è solo un obiettivo, ma rappresenta il cuore pulsante della nostra strategia aziendale. Il senso profondo di innovare un prodotto ceramico è prendere ogni volta la materia prima e inventare un nuovo futuro grazie a ricerca, nuove tecnologie e responsabilità sociale. Le aziende del Gruppo mettono a disposizione dei clienti team altamente qualificati a supporto dello sviluppo del progetto architettonico, sia per gli aspetti più legati al design dell’edificio, che per quelli relativi all’ingegnerizzazione delle parti e applicazioni più complesse. Che si tratti di grandi pavimentazioni sopraelevate, delle facciate ventilate di un grattacielo o dei rivestimenti interni di una nave da crociera, i nostri progettisti affiancano con competenza, accuratezza e attenzione tutte le operazioni tecniche e le fasi esecutive di installazione dei materiali grazie all’individuazione e messa in opera delle soluzioni più efficaci ed avanzate.

Posa

Robustezza e resistenza della ceramica sono solo alcuni dei fattori che hanno fugato ogni perplessità nel mondo del progetto edilizio e conquistato l’architettura contemporanea. Un’ attenzione sempre maggiore viene dedicata ai pavimenti, posati a terra o sopraelevati, e ai rivestimenti delle facciate ventilate grazie alle mille potenzialità di questo straordinario materiale. La posa è solo la fase conclusiva, ma non meno importante, del processo di realizzazione dell’opera, soprattutto nel caso dell'utilizzo delle grandi lastre 300x150cm. Il personale specializzato delle aziende del Gruppo che si occupa di maneggiare e movimentare questi nuovi enormi formati ha sviluppato competenze specifiche che mettiamo a disposizione dei tecnici posatori e dei clienti, sia attraverso attività formative sia con il supporto diretto sul cantiere.