it
Back

IRIS CERAMICA GROUP PARTNER DEL
MIT TECHNOLOGY REVIEW PER
THE GREEN FUTURE INDEX 2022

Grafica_MIT_800x500px

THE GREEN FUTURE INDEX

Il prestigioso studio classifica 76 Paesi e territori sulla base dei progressi e del loro impegno per un futuro ecosostenibile. La valutazione esamina come questi Paesi riducono le emissioni di carbonio, sviluppano energia pulita e innovazioni green.
Questo progetto contribuirà a dare forma al futuro della green economy globale.
MIT Technology Review rappresenta la testata tra le più prestigiose a livello internazionale in ambito di tecnologia e innovazione, fondata nel 1899 dal Massachusetts Institute of Technology, Boston, l’università e centro di ricerca più importante al mondo.

Dottoressa_800x800px

“Fin dalle origini il nostro Gruppo ha dedicato un’attenzione prioritaria al tema della sostenibilità ambientale.
Crediamo che etica, tecnologia ed estetica debbano percorrere una strada comune, rafforzandosi le une con le altre.
Per questo abbiamo messo in pratica idee, intuizioni e innovazioni che spesso hanno fatto da apripista nel settore ceramico in cui operiamo da oltre 60 anni. Oggi come allora, il nostro impegno concreto è rivolto alla costruzione di un presente e di un futuro ancora più sostenibile, una sfida ambiziosa che richiede coraggio e che per noi si traduce nella realizzazione della prima fabbrica ceramica al mondo geneticamente concepita e progettata per funzionare a idrogeno verde.
Un’iniziativa straordinaria di Ecoinnovazione che prevede un approccio audace, integrato e strategico atto a mobilitare i nostri punti di forza in modi nuovi e produttivi, esortandoci ad adottare una visione a lungo termine incentrata sui nostri valori fondanti, per poter affrontare sfide e opportunità con la determinazione che da sempre ci contraddistingue e continuare a promuovere la straordinaria bellezza sostenibile che la ceramica può offrire al mondo.”


Federica Minozzi, CEO Iris Ceramica Group

Un futuro green è possibile.
Noi ci crediamo e lo sosteniamo.






Grafica_H2_800x500px

PER UN MONDO GREEN

Iris Ceramica Group è Partner di questo importante progetto di respiro mondiale grazie all'impegno a favore della ricerca e dell’innovazione che ha permesso al Gruppo di essere leader in ambito di sostenibilità nel settore manifatturiero.

Il Gruppo che ha come obiettivo la carbon neutrality entro il 2050, considera questa Partnership fondamentale per comunicare l'importanza della sostenibilità e della decarbonizzazione della produzione.