it
Back

ISO 20400, UNA CATENA DI FORNITURA SOSTENIBILE

Iris Ceramica Group, per la sua controllata GranitiFiandre S.p.A., è orgogliosa di aver ottenuto l’attestazione di valutazione in ambito di Approvvigionamento Responsabile ai sensi dei principi della linea guida ISO 20400 da parte di Bureau Veritas Italia Spa, in qualità di Ente di Terza Parte indipendente.

Lo standard ISO 20400 rappresenta la prima importante norma internazionale volontaria in materia di approvvigionamento sostenibile.

La scelta di intraprendere questo percorso conferma l’impegno di Iris Ceramica Group verso la volontà di creare una catena di valore virtuosa nel rispetto delle migliori pratiche ESG. Un punto di partenza che getta le basi per un miglioramento continuo che risponde alle crescenti esigenze di trasparenza e responsabilità lungo tutta la filiera.

La valutazione per il Gruppo è stata condotta, in accordo con le linee guida dettate dalla ISO 20400, sulle strategie e sul processo di approvvigionamento nel suo complesso, prevedendo il riesame di documenti aziendali quali politica, mission, procedure di approvvigionamento e qualifica fornitori, obiettivi e piani di monitoraggio con particolare riguardo alle perfomance di sostenibilità, tenendo in considerazione anche le aspettative degli stakeholder.

Considerando i risultati medi ottenuti nelle singole aree esaminate, quali Management System, Analysis, Procurement e Principi, il grado di maturità del processo di approvvigionamento di GranitiFiandre S.p.A. è stato valutato pari a 2,7 su 3, un risultato importante che attesta l’impegno concreto e costante del Gruppo al miglioramento in tema di sostenibilità integrale.

Scarica l’attestato.

Share