it
Back

IRIS CERAMICA GROUP SOSTIENE SAVE THE CHILDREN

La holding Iris Ceramica Group ha deciso di farsi promotrice del progetto “Illuminiamo il futuro” di Save the Children, la più grande organizzazione internazionale indipendente che dal 1919 lotta per migliorare la vita dei bambini.

L’iniziativa ha l’intento di restituire ai bambini dei quartieri svantaggiati della città, luoghi pubblici abbandonati. In queste aree Save the Children crea Punti Luce, ossia spazi educativi dove le famiglie e i bambini possono usufruire di diverse attività come il sostegno allo studio, i laboratori artistici e musicali, le attività motorie, la promozione della lettura, l’accesso alle nuove tecnologie, l’educazione alla genitorialità, le consulenze pedagogiche, pediatriche e legali.

Il contributo di Iris Ceramica Group andrà, in particolare, ai Punti Luce di Palermo e Napoli. All’ interno di queste strutture i ragazzi dai 6 ai 16 possono seguire laboratori di pittura, musica, sport, educazione all’uso responsabile dei nuovi media, nonché usufruire della biblioteca e di aiuto scolastico.

Il sostegno a Save the Children da parte della Holding, leader nella produzione di grès porcellanato e ceramica tecnica, si inscrive in un percorso di responsabilità sociale fortemente orientato a salvaguardare l’ambiente e a promuovere il benessere individuale e collettivo.