it
Back

IRIS CERAMICA GROUP È PARTNER DI RENAEL

In occasione del Convegno Nazionale sulle Comunità Energetiche, che inaugura l’attività convegnistica per l’anno 2023, Iris Ceramica Group annuncia la partnership con RENAEL.

RENAEL – Rete Nazionale delle Agenzie Energetiche Locali – è il network nazionale delle agenzie energetiche locali e si impegna a favorire lo scambio di esperienze e di buone pratiche tra i membri della rete. Essa valorizza il ruolo delle Agenzie e delle Autorità locali, con l’obiettivo di coinvolgere tutti gli attori interessati nella gestione dell’energia, a livello comunitario, nazionale e locale.

Nell’ambito della propria attività di promozione e diffusione della cultura della transizione energetica, RENAEL organizza una serie di attività, tra cui tre convegni di portata nazionale ed internazionale, rivolti agli enti Istituzionali, nazionali e comunitari, alla Pubblica Amministrazione, al  mondo accademico, sociale e culturale.

Il 7 luglio a Genova si svolge il primo Convegno Sulle Comunità Energetiche – un’opportunità per lo sviluppo di un nuovo modello di gestione del patrimonio pubblico. L’appuntamento, di carattere nazionale, rappresenta l’occasione per fare il punto sullo stato dell’arte delle comunità energetiche rinnovabili (CER) e, più in generale, sulle potenzialità dell’energia condivisa con focus dedicati alle best practices e ai modelli di business applicabili per promuovere l’autoconsumo diffuso nei territori.

Seguiranno poi altri due eventi di portata internazionale nel mese di ottobre: Renael Green Horizon a Roma e Grafting Cities a Modena.

La partnership tra Iris Ceramica Group e RENAEL testimonia l’impegno del Gruppo per un presente e futuro migliore attraverso iniziative che promuovono la transizione verso fonti energetiche rinnovabili e rappresenta la forte volontà di essere attore e portavoce di un cambiamento culturale.

Scopri di più.

Share