it
Back

HUMUS RITORNA IN UNA NUOVA VESTE DIGITALE

Il 26 febbraio, durante l’inaugurazione della mostra ‘Art Déco. Il trionfo della modernità’, di cui Iris Ceramica Group è Main Sponsor, è stato annunciato il ritorno di humus, il quadrimestrale pubblicato per la prima volta il primo aprile del 1973 a cura di Gianni Sassi, in una nuova veste digitale.

Una rinascita che si colloca nella cornice culturale della grande mostra di Palazzo Reale Milano sull’Art Déco, epoca feconda per le arti e il design oltre che per la nascita del Made in Italy, di cui Iris Ceramica Group è sempre stata realtà di riferimento.

Quattro approfondimenti video sui temi del design e della ceramica realizzati in collaborazione con il Gruppo, Valerio Terraroli, curatore della mostra e Domitilla Dardi critica del design saranno spunto di riflessione sui temi di cui humus tornerà a parlare a partire dal primo numero, in uscita il prossimo maggio.

humus, da quadrimestrale con sei numeri pubblicati negli anni 70, si trasforma in rivista digitale – in doppia lingua italiano/inglese – e si propone di indagare, con un approccio costruttivo, i temi del presente, in particolare negli ambiti di architettura e design, arte e creatività, con uno sguardo privilegiato sulla ceramica e sulle sue espressioni artistiche.

Coordinato dalla giornalista Antonella Galli, il magazine digitale individuerà per ogni numero un tema di forte valenza, su cui scriveranno giornalisti di settore ed esperti di vari campi.

Scopri di più.

Share