it
Back

CULTURA, SCUOLA, CIBO, RIGENERAZIONE URBANA: GIOVANI UNESCO AL LAVORO PER IL FUTURO DEGLI UNDER 35

Al centro del dibattito il Manifesto Next Generation You: soluzioni concrete per un futuro a misura di nuove generazioni.

Dopo un anno difficile, che ha cambiato radicalmente le nostre vite sociali, siamo sempre più convinti che cultura e istruzione siano il motore per ripartire, per costruire un futuro sostenibile.
Giovani, cultura, sostenibilità, futuro e tanto altro: saranno questi gli argomenti protagonisti il 27 marzo 2021, in occasione dell’Italian Youth Forum, l’appuntamento annuale dell’Associazione giovanile per l’UNESCO più grande al mondo.

In occasione dell’evento, in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di AIGU da Parma – Capitale Italiana della Cultura 2020/2021 –, sarà presentato e discusso con i rappresentanti di Istituzioni e aziende, gli esperti e i partecipanti il Manifesto Next Generation You, quale impegno concreto e congiunto per l’attuazione di buone pratiche e sensibilizzazione ai temi dell’Agenda ONU 2030, che verrà presentato al Governo quale proposta per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Tra gli ospiti che interverranno all’evento, ci sarà anche la Dott.ssa Federica Minozzi, Amministratore Delegato di Iris Ceramica Group, la quale parteciperà alla sessione intitolata “La Casa Comune”, dedicata alle imprese più virtuose del territorio attive in un percorso di sostenibilità ambientale e sociale e che guardano con lungimiranza al futuro.

La giornata infine si articolerà in quattro tavoli tematici, corrispondenti ai quattro pilastri del Manifesto: Nutrire il futuro, La scuola di tutti, Sei la mia città e New Deal della cultura.