it
Back

Group

“Il passo in più consiste nel creare coraggiosamente un mercato per prodotti nuovi o per l’aggiornamento di prodotti esistenti. Ma per fare questo c’è bisogno d’integrare l’innovazione con lo spessore culturale, la creatività con la tensione manageriale. L’innovazione diventa non solo un obiettivo, ma il motore di una nuova strategia, un filo conduttore che aggrega le forze più attente ai cambiamenti all’interno così come all’esterno delle imprese. I nuovi stili di vita richiedono nuovi prodotti. Valori crescenti come quelli dell’ambiente interno ed esterno delle abitazioni, degli uffici, dei locali pubblici spingono a rinnovare i modelli d’utilizzo dei materiali. Il passato non ritorna, il futuro è di chi innova anche la propria mente e di conseguenza il modo di operare” Romano Minozzi
Founder

Iris Ceramica Group è leader mondiale nel design, produzione e distribuzione di prodotti ceramici di alta qualità destinati a progetti di architettura residenziale, commerciale ed industriale.
Un Gruppo che si identifica nei suoi talenti e che coniuga nel mondo l’eccellenza del made in Italy.

Le aziende di Iris Ceramica Group hanno saputo conservare nel tempo lo spirito del loro fondatore, quella attitudine al lavoro, inventiva ed ispirazione che Romano Minozzi ha trasmesso anche nel dna della figlia Federica ora Amministratore Delegato.
Volontà del fondatore è garantire lo sviluppo di ciascuna delle sue attività, nel rispetto delle loro specificità ed autonomia, mettendo a disposizione le risorse necessarie per progettare, produrre e lanciare sul mercato i loro prodotti e servizi.
Ma soprattutto è fare un passo in più!

Management

Iris Ceramica Group si impegna a garantire lo sviluppo di ognuna delle aziende che lo costituiscono. Alcuni talenti raccontano cosa significa essere parte di esso, impegnarsi ogni giorno per perseguire gli obiettivi prefissati.

Storia

La storia delle aziende da cui nasce Iris Ceramica Group è una storia che affonda le sue radici a più di mezzo secolo fa quando nel 1961, tra Sassuolo e Fiorano, Romano Minozzi creò Iris, la Ceramica per antonomasia. Una storia che racconta come un imprenditore che ha da sempre scelto di mantenere un profilo riservato, ha affrontato progetti di lunga durata guidando ogni giorno i talenti che operano nelle aziende del Gruppo.

Valori

Ispirato al principio dello sviluppo sostenibile, Iris Ceramica Group fa leva sull’innovazione tecnologica e sullo straordinario patrimonio di talenti di cui dispone per sviluppare soluzioni di qualità, belle, capaci di soddisfare le sempre mutevoli esigenze del cliente, nel rispetto dei suoi valori.

Vision / Mission

Il Gruppo Iris Ceramica riunisce aziende eccezionali: ognuna offre prodotti o servizi che sono il frutto di un saper fare unico, alla continua ricerca del miglioramento qualitativo e dell’innovazione nel rispetto dell’ambiente.

Impegno

Iris Ceramica Group pone da sempre l’attenzione sulla diffusione e condivisione della conoscenza di tutto ciò che riguarda l’innovazione nel mondo dell’architettura e del design contemporaneo: per questo motivo organizza molteplici attività ed occasioni d’incontro in cui architetti, progettisti, interior designer e amanti dell’architettura possono apprendere e condividere tali conoscenze.

Business

Le soluzioni offerte da Iris Ceramica Group sono così innovative da abbattere i confini tra superfici per architettura e arredamento. La continua ricerca di nuove soluzioni ed applicazioni e l’incessante adozione di innovazioni a livello tecnologico permettono di offrire risposte sempre all’avanguardia alle esigenze del cliente.