it
Back

SI CONCLUDE CON SUCCESSO LA 17. MOSTRA INTERNAZIONALE DI ARCHITETTURA DELLA BIENNALE DI VENEZIA

Domenica 21 novembre 2021 si è conclusa la 17. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia, con 298.600 biglietti venduti a cui si aggiungono le 6.000 presenze durante la pre-apertura.

Nel prestigioso palcoscenico della cultura internazionale della Biennale di Venezia, Iris Ceramica Group ha partecipato in qualità di Main Sponsor del Padiglione Italia contribuendo all’allestimento del percorso espositivo e promuovendo eventi dedicati al futuro dell’architettura.

All’interno del Padiglione Italia, il Cyberwall,  diventato icona di sostenibilità e simbolo dell’incontro tra arti industriali e creative, è stato realizzato grazie a due soluzioni tecnologiche di Iris Ceramica Group. Active Surfaces® ha reso le superfici antibatteriche e antivirali, antinquinamento, anti-odore e autopulenti, Design Your Slabs ha permesso di personalizzare il Cyberwall con i disegni e le composizioni grafiche ideate dal curatore Alessandro Melis.

Inoltre, Iris Ceramica Group ha promosso quattro webinar dedicati al rapporto tra architettura e cambiamento climatico in collaborazione con Comunità Resilienti e due webinar Media Cities sul tema della resilienza come approccio nel processo di rigenerazione urbana: Appunto Acqua  e Appunto Verde.

La partecipazione di Iris Ceramica Group alla 17. Mostra Internazionale di Architettura è la testimonianza della visione lungimirante del Gruppo in ambito di architettura e design, a favore del benessere collettivo e di un futuro inclusivo, sostenibile e resiliente.

Share