it
Back

“LOCAL CULTURES IN GLOBAL SETTINGS” IL CONTEST PER IL MONDO DELL’ARCHITETTURA E DEL DESIGN

Da sempre attenta a sostenibilità, innovazione ed eccellenza nella qualità, Iris Ceramica Group promuove il contest internazionale “Local Cultures in Global Settings”, curato da UAE Modern, per favorire la conoscenza di una molteplicità di radici e identità uniche, scegliendo Dubai come luogo simbolo del discorso globale.

Al Contest è legata una serie di appuntamenti, che si svolgeranno in Italia e negli Emirati Arabi Uniti in occasione di eventi internazionali di design e che saranno aperti all’ampia comunità di professionisti del design e rappresentano l’impegno concreto del Gruppo in ambito di sostenibilità per un futuro migliore.

In che modo il multiculturalismo influenza il contesto e come, a loro volta, le singole identità culturali sono influenzate dal contesto? Può il design generare nuovi significati dipanando i fili che in passato hanno intrecciato le singole culture, ricomponendoli in un processo che incorpori bisogni, conoscenze e nuove tecnologie? I relatori, invitati nell’ambito del progetto che collega Milano, Londra e Dubai in un viaggio culturale tra persone, istituzioni e imprese, condivideranno i loro risultati e discuteranno delle sfide, dei vincoli e delle opportunità che possono derivare da un approccio inclusivo che consenta al locale e al globale di alimentarsi a vicenda.

Il programma coinvolgerà il mondo dell’architettura, del design, dell’istruzione così come i partner locali di Iris Ceramica Group presenti in UAE.

Scopri di più.

Share