it
Back

IRIS CERAMICA GROUP PRESENTA SEVENTYONEPERCENT, A NEW BATHROOM EXPERIENCE

Iris Ceramica Group lancia la nuova business unit Seventyonepercent, dedicata alla progettazione di ricercate soluzioni d’arredo nel settore wellness&bathroom.

Un progetto ambizioso che si avvale, per la collezione di lancio, della prestigiosa firma di Paolo Castelli e ha l’obiettivo di proporre inedite esperienze estetiche ad un pubblico sempre più esigente, alla ricerca di un design autentico e distintivo.
Un’esclusiva interpretazione della sala da bagno, votata alla cura del corpo e della mente, in cui la ceramica dialoga con altri materiali di grande pregio dando vita a creazioni uniche che coniugano tecnica e artigianalità con il più raffinato design Made in Italy.

Integrazione, equilibrio, armonia sono le keywords che identificano la filosofia del nuovo brand e ne sintetizzano i valori fondanti: la sala da bagno assume una nuova identità e diviene espressione di un luogo di rigenerazione esclusivo e da “vivere”.
Integrazione, come virtuoso mezzo di contaminazione tra ambienti che si completano e si fondono in concept abitativi flessibili e contemporanei; equilibrio come driver principale per lo sviluppo di un prodotto all’avanguardia che mixa innovazione e tradizione, dettaglio artigianale e cultura del progetto, qualità estetica e funzionalità; armonia è il principio regolatore del mondo, in cui anche elementi distanti e estranei tra loro, come acqua e terra, possono influenzarsi e coesistere.

Da qui ha origine Seventyonepercent: il rapporto di interazione tra acqua e terra è infatti il massimo esempio in natura di equilibrio e sintesi; nell’unione tra questi due nobili elementi 71% è la percentuale di superfice terrestre occupata dall’acqua.
Acqua che assume in questo progetto il ruolo di musa ispiratrice del nuovo brand, fonte di vita, simbolo di benessere e icona di autentica sostenibilità, per una progettazione consapevole e orientata al futuro.
Una filiera produttiva artigianale, con progettazione e ingegnerizzazione 100% emiliana, supporta la produzione di Seventyonepercent, a testimonianza della costante volontà di rilancio economico del territorio e delle sue risorse che, da sempre, accomuna Iris Ceramica Group e Paolo Castelli S.p.A.