it
Back

Maxi Lastre

Le aziende di Iris ceramica Group sono da sempre anticipatrici di nuove soluzioni: le prime lastre di grande formato, con dimensioni fino a tre metri di altezza ed un metro e mezzo di larghezza sono il frutto della ricerca dei talenti presenti nelle sue aziende.

Le grandi lastre hanno introdotto un nuovo concetto di superficie architettonica che va al di là della ceramica tradizionale: consente ai progettisti di reinventare i criteri di progettazione, dando loro massima libertà e vincoli minimi. Grazie all’esperienza pluriennale, al desiderio di sperimentare e alla capacità di innovazione unite a creatività e design, i talenti del Gruppo sono riusciti ad unire tradizione ceramica e tecnologia, attenzione per l’ambiente e ricerca. Caratteristiche che hanno permesso di creare un nuovo materiale per l’architettura e il design, primo materiale in gres porcellanato proposto ai mercati internazionali, che offre una superficie di ben 4,5 metri quadri per singola lastra con uno spessore di soli 6 millimetri.

Le grandi lastre permettono di personalizzare i pavimenti e rivestimenti con soluzioni che richiamano i materiali naturali come il marmo, la pietra, il granito od il legno. Possono essere inoltre un vero e proprio elemento di arredo: un rivestimento per personalizzare tavoli, porte scorrevoli, soffitti, quinte e pareti retroilluminate.