it
Back

Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™

Le aziende di Iris Ceramica Group, nell’ambito della propria attività di ricerca ed innovazione, hanno messo a punto una nuova metodologia produttiva, orientata a materiali il cui principio attivo contribuisce al miglioramento della qualità dell’ambiente. Questa metodologia produttiva rende possibile la realizzazione di materiali per pavimento e rivestimento in ceramica in grado di svolgere una concreta azione antibatterica e di riduzione dei fattori inquinanti che, purtroppo, costituiscono una costante della condizione urbana contemporanea.

Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™ nasce da una richiesta del fondatore del Gruppo Iris, dott. Romano Minozzi, ai suoi collaboratori di creare un nuovo materiale che potesse fare uso delle più moderne scoperte scientifiche e tecnologiche, con lo scopo ambizioso di realizzare una nuova piastrella che fosse non solo esteticamente attraente, ma che avesse anche la caratteristica, unica al mondo, di giocare un ruolo attivo nel migliorare la qualità della vita dell’uomo. La ricerca dei talenti del Gruppo ha creato la prima ceramica al mondo che combatte attivamente l'inquinamento ed è autopulente e battericida grazie all'azione della fotocatalisi.

Con ACTIVE Clean Air & Antibacterial CeramicTM oggi è possibile impiegare negli edifici, sia internamente sia esternamente, materiali che concorrono attivamente ed in modo duraturo nel tempo alla realizzazione di un ambiente e di un’atmosfera migliore