it
Back

Iris Ceramica & FMG

Showroom: Iris Ceramica & FMG Fabbrica Marmi e Graniti
Year: 2017
Place: Via Ghiarola Nuova 119 - 41042 Fiorano Modenense - Modena
Area-17 rinnova lo showroom di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti in occasione di Cersaie 2017, il Salone Internazionale della Ceramica per Architettura e dell’Arredo bagno di Bologna.

Lo studio internazionale di architettura e design ha diretto un ampio intervento di restyling, partendo dalla definizione di un’identità visiva chiara e distintiva, in grado di raccogliere e rappresentare le peculiarità di ogni brand e i diversi linguaggi del Gruppo.

La forte caratterizzazione dell’involucro architettonico muove da un profondo ripensamento degli spazi di relazione, fulcro dell’intero progetto, per offrire a clienti e visitatori un ambiente confortevole e accogliente.

Reception, lounge bar, area meeting, area tecnica e uffici trovano spazio all’interno della “clubhouse”, un ambiente circoscritto ma permeabile concepito come snodo d’incontro tra i vari settori espositivi. Le lamelle orientabili, che ne definiscono il perimetro, consentono una gestione flessibile delle aperture, sia a livello visivo che funzionale poichè introducono gli ambienti organizzati a raggiera intorno a questo nucleo.

L’esposizione dei prodotti firmati Iris Ceramica & FMG Fabbrica Marmi e Graniti è concepita sulla base di un volume netto e la definizione di percorsi lineari che accompagnano il visitatore alla scoperta delle collezioni.

Visit Iris Ceramica Website
Visit FMG Website