it
Back

Sostenibilità

Active

Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™ è la sintesi di anni di impegno e sensibilità delle aziende di Iris Ceramica Group in materia di sostenibilità ambientale.
Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™ è la ceramica di nuova generazione che contribuisce a purificare l’aria e a rendere più puliti, salubri, igienici pavimenti e rivestimenti, e quindi l’ambiente in cui viviamo.
È una soluzione che trasforma i materiali ceramici prodotti dalle aziende del Gruppo in una sorta di "supermateriale" eco-attivo, antinquinante e antibatterico. Oggi ancor più efficace grazie alla nuova tecnologia sviluppata col progetto Digitalife.

Materiali

L’impegno del Gruppo a favore della sostenibilità ambientale è dimostrato dai rilevanti investimenti nell'efficienza dell’uso dei materiali e il loro riciclo, nella gestione delle risorse idriche, nella protezione della qualità dell’aria e nel risparmio energetico. Quanto viene realizzato oltre che essere sostenibile è anche ecologico ed ecocompatibile perché prodotto con minerali naturali tra i quali il quarzo, il caolino, l’argilla, il feldspato, la silice e coloranti naturali.

Green Energy

Forte è l’impegno anche alla riduzione dell’impatto energetico: tecnologia e attenzione all’ambiente vanno di pari passo nelle aziende del Gruppo attraverso la continua ricerca della massima efficienza degli impianti produttivi e la produzione di energia rinnovabile fotovoltaica.

Certificazioni

Le attività produttive e i prodotti delle aziende di Iris Ceramica Group hanno ottenuto, grazie all’organizzazione adottata ed alle verifiche periodiche dei processi industriali, importanti certificazioni che testimoniano l’attenzione alla qualità, all’ambiente ed alla conformità dei parametri stabiliti dai sistemi di valutazione dell'architettura sostenibile.