it
Back

ROMANO E FEDERICA MINOZZI PREMIATI ALLA XXI EDIZIONE DI “EY IMPRENDITORE DELL’ANNO”

Il 9 Novembre presso la suggestiva location di Palazzo Mezzanotte a Milano si è tenuta la Cerimonia di Premiazione della XXI edizione di “EY L’Imprenditore dell’Anno“.
Un riconoscimento assegnato alle eccellenze che, con intraprendenza e impegno, hanno contribuito in modo significativo alla crescita del nostro Paese, interpretando al meglio i temi dell’innovazione e dell’internazionalizzazione.
Durante la serata sono stati conferiti i premi anche a sette vincitori di categoria ai quali si aggiungono il Premio Speciale Giuria e il Premio Start up.

Il tema dell’innovazione e della trasformazione digitale ha visto per protagonista l’industria della ceramica.
In particolare, il Premio Innovazione è stato assegnato a Romano Minozzi e Federica Minozzi, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di Iris Ceramica Group, “per essere riusciti ad imporsi in Italia e nel mondo esplorando nuove possibilità di espandere i confini della ceramica, creando prodotti in cui l’innovazione della materia e dei colori si coniuga con le tecnologie più evolute, la ricerca di nuove combinazioni dei materiali con la capacità di ripensare stili e funzionalità, facendo della sostenibilità un elemento portante della competitività aziendale”.

Ad assegnare i premi la Giuria, presieduta da Gianni Mion, Presidente di Fila S.p.A. e di Space3 S.p.A., e composta da Alberto Baban, Presidente della Piccola Industria di Confindustria e Vice Presidente di Confindustria; Giampio Bracchi, Presidente Emerito Fondazione Politecnico di Milano e Polihub; Guido Corbetta, Professore ordinario di Corporate Strategy presso l’Università Bocconi di Milano; Linda Gilli, Presidente e AD di Inaz S.r.l.; Marco Giovannini, Presidente di Guala Closures S.p.A.; Monica Mandelli, Managing Director in KKR & Co. a New York e Paolo Scudieri, Amministratore Delegato di Adler Plastic S.p.A..

Durante l’evento è stato presentato l’EY Growth Barometer 2017 – Italy, un report che analizza come le aziende italiane stanno realizzando i loro piani di sviluppo. L’indagine promossa da EY riguarda 2.340 top manager di aziende con ricavi compresi tra 1 milione e 3 miliardi di dollari e una selezione di società in rapida crescita con meno di cinque anni di vita.

La ventunesima edizione del Premio L’Imprenditore dell’Anno, ideato da EY, si è svolta con il supporto di HSBC in qualità di main partner e di Spencer Stuart e con la media partnership di L’Economia del Corriere e Ansa.

 

Share