it
Back

LO STAND PLANET-FRIENDLY DI IRIS CERAMICA GROUP ED HENOTO A CERSAIE

A Cersaie 2023 Iris Ceramica Group si racconta attraverso lo Stand Planet-Friendly: uno spazio espositivo circolare e assolutamente innovativo. L’intero progetto architettonico dello Stand, infatti, rappresenta una sfida vinta: realizzare uno spazio fieristico temporaneo circolare e riutilizzabile al 100%.

L’obiettivo è stato raggiunto insieme a Henoto – società internazionale specializzata in allestimenti fieristici – realizzando un modello di Stand circolare. Tutti i materiali utilizzati per costruire la struttura così come le lastre ceramiche al termine della fiera verranno recuperati e riutilizzati per scopi futuri, con un approccio interamente circolare. Questo è reso possibile anche dall’impiego di Attract: il sistema innovativo e sostenibile di posa magnetica, sviluppato da Granitech per le lastre ceramiche dei Brand del Gruppo, che apre nuove prospettive alla ceramica nel rispetto dei principi di circolarità.

Lo Stand Planet-Friendly è un esempio concreto del potere della progettazione consapevole, attenta ai principi di circolarità e in linea con i valori ESG di Iris Ceramica Group.

 

25-29 settembre
Pad. 26 | Stand A188 – B189

Share