it
Back

IRIS CERAMICA GROUP TRA LE DIGITAL STAR

Secondo lo studio condotto dall’autorevole Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) Iris Ceramica Group è stata nominata Digital Star 2022/23. La ricerca ha selezionato le aziende più innovative, tecnologiche e digitali in Italia, la classifica è stata pubblicata da Repubblica – Affari & Finanza, media partner del progetto.

La ricerca, giunta alla terza edizione, è stata condotta attraverso la tecnica del social listening, una metodologia innovativa utilizzata per analizzare la reputazione online delle aziende su più di 40 temi legati alla tecnologia, l’innovazione e la digitalizzazione. Con 438 milioni di fonti web in italiano analizzate, lo studio ha rilevato 1,5 milioni di citazioni che sono in seguito state suddivise per tonalità (positiva, negativa o neutra) e rilevanza per dare vita alla classifica, nonché al ranking con la maggior base di dati tra tutti gli studi sulla digitalizzazione aziendale in Italia.

Oggi il canale digitale e “fisico” sono due mondi ormai strettamente interconnessi e la loro interazione è il vero segreto del successo. La presenza di Iris Ceramica Group tra le 300 Digital Star dimostra la spiccata attitudine al continuo aggiornamento che si traduce nel saper coniugare sempre più il mondo digitale con il mondo fisico e come riporta l’articolo di Affari & Finanza: “Probabilmente in nessun altro campo è infatti necessario un aggiornamento continuo dei risultati come nel campo del digitale. Le tecnologie sono in rapida evoluzione e chi era all’avanguardia ieri rischia di non esserlo più domani. La concorrenza è fortissima, perché oggi chi non presidia bene il digitale rischia di perdere terreno anche nel “fisico”. I due mondi, o per usare un’espressione più corretta i due canali, sono ormai strettamente interconnessi e la loro interazione è il vero segreto del successo. Soprattutto nel mondo post-Covid, popolato da consumatori sempre più abituati a sfruttare le potenzialità offerte dagli smartphone”.

Leggi l’articolo completo.

Share