it
Back

IRIS CERAMICA GROUP APRE IL SUO PRIMO SHOWROOM A NEW YORK

Un loft open space di circa 400 mq nel cuore del distretto del design newyorkese. Ha inaugurato, martedì 5 marzo, il primo showroom della holding Iris Ceramica Group nella Grande Mela, uno spazio aperto al pubblico e agli addetti ai lavori, che mostra i migliori prodotti dei brand del gruppo attraverso ambienti domestici e di lavoro.

Martedì 5 marzo 2019, Iris Ceramica Group, holding italiana leader nella produzione di grès porcellanato e ceramica tecnica, ha annunciato l’opening del suo primo showroom di gruppo a New York. Situato nel cuore del distretto del design, al 36 East della 31esima Strada (Suite 202), il nuovo spazio del gruppo si trova vicino al NY Design Center, in un quartiere che accoglie i più importanti brand italiani del settore architettura-design.

“L’apertura del primo showroom del gruppo a New York rappresenta un passo importante per Iris Ceramica Group e per le strategie commerciali sul mercato statunitense. Siamo molto contenti di essere nel cuore pulsante dell’emergente distretto del design. Quello che vogliamo è dare vita a un hub aperto a designer, architetti, progettisti, businessmen e amanti del design che qui speriamo trovino ispirazione per le loro realizzazioni” spiega Federica Minozzi, CEO Iris Ceramica Group.

Lo spazio, concepito come un loft open space, si sviluppa su circa 400 mq con ambienti suddivisi in stili, dai tradizionali ai più moderni, che mettono in mostra sia concept residenziali, che commerciali. In esposizione tutte le più belle texture del gruppo e dei suoi brand Fiandre Architectural Surfaces, FMG Fabbrica Marmi e Graniti, Iris Ceramica, SapienStone, Ariostea e Porcelaingres.

Riconosciuta per la capacità di produrre innovazione, la vocazione sostenibile e la qualità eccellente dei rivestimenti ceramici che produce la holding Iris Ceramica Group riesce, attraverso i propri brand, a fornire rivestimenti per un total look sia nell’architettura, che nel design d’interni. Dalle grandi lastre ai formati tradizionali, il gruppo sa offrire soluzioni ad architetti e progettisti per tutte le tipologie di progetti: dagli ambienti domestici al contract, dalle facciate degli edifici ai rivestimenti per interni ed esterni sino ai top cucina e agli elementi d’arredo.

All’interno del nuovo spazio sarà possibile conoscere anche le due tecnologie di punta del gruppo: Design Your Slabs, che permette un servizio di customizzazione on demand per superfici ceramiche di grande formato e ACTIVE Clean Air and Antibacterial Ceramic™, che attiva le lastre, sia per interni che per esterni, rendendole ecoattive e dotandole di proprietà antibatteriche, autopulenti, anti-inquinamento e anti-odore.

Lo showroom sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 17.00 o su appuntamento. Oltre a questo spazio nella Grande Mela Iris Ceramica Group ha già aperto uno showroom anche a Chicago, a conferma della strategia aziendale che mira a posizionare il Gruppo come player di riferimento nel mercato statunitense.