it
Back

FMG FABBRICA MARMI E GRANITI

FMG, Fabbrica Marmi e Graniti, produce e distribuisce pietre naturali di fabbrica capaci di liberare la creatività degli architetti, dei designer, dei progettisti negli impieghi più diversi, dai grandi progetti ai piccoli spazi abitativi. Romano Minozzi ha dato fin dall’inizio, nel 1998, direttive molto chiare sulla mission di quest’azienda: produrre pietre naturali. La scelta delle materie prime, la loro trasformazione attraverso l’uso sapiente del fuoco e della pressione ha permesso di fare in fabbrica materiali uguali a quelli che la terra ha realizzato in millenni.

Il segreto della produzione delle pietre FMG sta proprio nell’utilizzare gli stessi elementi impiegati in natura e processi produttivi che ne riproducono le caratteristiche. Forte delle qualità dei materiali realizzati FMG continua ad imporsi sul mercato come uno dei principali player nell’offerta di soluzioni per il rivestimento. Ha rivestito tra le tante applicazioni lo Stockholm Waterfront, il Metropolitan Hotel di Tokyio, l’aeroporto di Saint Louis in USA ed il Teatro Nazionale di Milano.

La Fabbrica FMG di Fiorano Modenese è stata costruita nel 1998 e da allora continua a “sfornare” ogni anno soluzioni innovative dal punto di vista tecnologico e di design. Qui sono nate le prime maxi lastre da 3metri x 1,5 metri di larghezza, dimensioni che permettono l’applicazione del materiale in tantissimi usi diversi, dal pavimento di un ambiente al rivestimento della parete piuttosto che al top di un tavolo. Utilizzi che permettono di dare una continuità di cromie e materiali su superficie ed oggetti creando ambienti unici in cui vivere.

Visit Website