Le superfici ceramiche eco-attive Active Surfaces® di Iris Ceramica Group sono la risposta brevettata e 100% italiana al nostro bisogno di sicurezza e benessere.
La tecnologia innovativa di Active Surfaces® trasforma la lastra ceramica in un materiale eco-attivo con quattro proprietà superiori: antibatteriche e antivirali, antinquinamento, anti-odore e autopulenti, certificate secondo norme ISO. Inoltre, l’efficacia di queste superfici permane anche contro il SARS-CoV-2, virus responsabile del Covid-19, che viene eliminato al 94% in seguito a sole 4 ore di esposizione a luce (naturale o artificiale).
Grazie all’esposizione alla luce e all’umidità presente nell’aria le superfici Active Surfaces® sono in grado di degradare agenti microbici come batteri, virus, funghi e muffe. Allo stesso modo eliminano anche i cattivi odori, contrastano la formazione di particelle inquinanti e impediscono allo sporco di aderire, rendendo più igienici e confortevoli gli ambienti in cui viviamo senza rinunciare all’estetica. Inoltre l’efficacia antibatterica e antivirale di Active Surfaces® permane anche al buio.