THE MAGICAL JOURNEY PROSEGUE A DUBAI
Dal 4 al 9 novembre The Magical Journey farà tappa alla Dubai Design Week, all’interno dello spazio pop-up della nuova ICG Gallery – che aprirà ufficialmente a febbraio 2026.
All’interno del Dubai Design District (Building 6, First Floor), negli spazi del nuovo showroom del Gruppo, sarà allestita un’installazione artistica immersiva, visitabile durante tutta la Design Week: un viaggio magico in tre tappe – verso una nuova percezione della materia ceramica – che si riconnette al concept lanciato a Cersaie e lo amplifica in nuovi video-morphing.
Nella prima fase di Breaking la materia si scompone, si dissolve e muta forma. Il secondo step è un atto di purificazione che permette di allontanarsi dai concetti tradizionali ed eleva il percepito sulla materia: Glowing. In ultimo, la fase di Revealing è il momento della consapevolezza nel quale si prende coscienza del processo e del cambiamento, visualizzando un nuovo modo di osservare e interpretare la materia.
Il viaggio è reale e vissuto in prima persona immergendosi nei videomorphing digitali realizzati dalla visual artist Lorenza Liguori che ha interpretato il viaggio magico in tutte le sue tre tappe di trasformazione, partendo da una unica superficie ceramica.
Al termine del viaggio immersivo si apre la Gallery di Dubai, per l’occasione allestita in una versione pop-up che fa da preview del concept definitivo dello showroom. Un nuovo spazio che si unisce a quelle già presenti nelle principali capitali mondiali del design, dell’arte e della moda come Milano, Londra, Parigi, Berlino, Madrid, Barcellona e New York.
ICG Gallery DUBAI
Dubai Design District – Building 6, First Floor
4 – 8 novembre: 10.00 – 20.00
9 novembre: su appuntamento