it
Back

STONEPEAK CERAMICS INAUGURA UNA NUOVA LINEA DI PRODUZIONE NELLO STABILIMENTO DEL TENNESSEE

Stonepeak Ceramics, società appartenente alla holding italiana Iris Ceramica Group, con sede a Chicago, IL, annuncia l’inaugurazione della nuova linea di produzione del proprio stabilimento di Crossville, TN. Un investimento totale di 70 milioni di dollari ha consentito di aumentare del 20% la capacità dello stabilimento e ha reso Stonepeak Ceramics il primo produttore di piastrelle degli Stati Uniti a produrre lastre in gres porcellanato di grandi dimensioni.

La linea, dotata delle più moderne tecnologie, produce piastrelle da 6mm a 2cm di spessore ed è l’unica al mondo in grado di produrre piastrelle in gres porcellanato che vanno dalle grandi dimensioni di 120”x 60” alle più piccole di 12”x12”.

Queste straordinarie capacità consentono a Stonepeak di soddisfare meglio le esigenze dei progetti sia commerciali che residenziali.

Sin dai suoi inizi, Stonepeak Ceramics è sempre stata all’avanguardia per quanto riguarda sostenibilità e trasparenza della produzione. Dal ciclo di produzione a circuito chiuso all’inclusione di materiali di riciclo, la nuova linea porta il prodotto ad un livello di sostenibilità ancora superiore, riducendo l’impatto del trasporto e ottimizzando l’uso delle risorse energetiche.

“La realizzazione della nuova linea di produzione rappresenta un importante investimento per la nostra società e rientra nella nostra decisione strategica di evolverci come fornitore di prodotti globale in questo segmento di mercato in rapida crescita,” ha affermato Federica Minozzi, CEO di Iris Ceramica Group. “Offrendo grandi lastre realizzate negli USA, riduciamo i tempi di consegna e semplifichiamo la logistica generale limitando al contempo l’impatto ambientale” ha aggiunto.

Il 12 settembre 2018, Stonepeak Ceramics ha organizzato un evento di inaugurazione a cui hanno partecipato personalità cittadine e dello stato, responsabili della società e alcuni dei principali clienti.

 

Intervista a Federica Minozzi, CEO Iris Ceramica Group, sulla nuova linea di produzione di Stonepeak Ceramics

Interview credits www.floortrendsmag.com

Share