METAMORPHOSIS-THE UNSEEN IS THE REAL STORY
Dal 20 al 22 maggio, Iris Ceramica Group all’interno della sua ICG Gallery di Londra intraprende un viaggio multisensoriale dove ciò che appare è molto più di come sembra. Le superfici si trasformano: non è magia, ma tecnologia d’avanguardia applicata alla materia ceramica.
All’interno dello showroom di Clerkenwell, la metamorfosi si concretizza in una esperienza culinaria immersiva divisa in quattro “stazioni”: occhi, orecchie, cuore e alchimia. Il cibo non è più soltanto alimento nutriente per il corpo, ma esperienza per solleticare e divertire la vista, giocare con le consistenze e il suono, portare alla luce emozioni nascoste e lasciarsi avvolgere dalla magia della trasformazione, guidati dalle mani dello chef-alchimista.
Per questa occasione, dopo il successo ottenuto al Fuorisalone di Milano, la ICG Gallery presenterà per il mercato UK Alchimia & Iris Ceramica Group: la soluzione tecnologica all’avanguardia, sviluppata da VBH resa perfettamente compatibile con le superfici ceramiche dei brand del Gruppo, che ridefinisce il design indoor. Videoinstallazioni evocative realizzate dalla visual artist internazionale Lorenza Liguori, avranno il compito di amplificare l’effetto sorprendente di questa innovazione, riproducendo mondi astratti e al tempo stesso realistici.
Accanto alla nuova tecnologia, la ICG Gallery presenta anche le nuove superfici e soluzioni: oltre ad Alchimia&Iris Ceramica Group, è anche possibile scoprire Moonlight, la lastra ceramica retroilluminata presentata a Cersaie 2024: una superficie ceramica in spessore minimo dall’estetica naturale – come i marmi, i graniti e gli onici – che, accoppiata a uno speciale pannello luminoso a led, è in grado di rischiarare la notte.
Inoltre, nella prima serata della Clerkenwell Design Week, Iris Ceramica Group in collaborazione con AIA UK (l’American Institute of Architects in UK) onorerà i vincitori degli AIA UK Excellence in Design Awards con un evento dedicato aperto a tutti gli appassionati di architettura. Per questa straordinaria occasione, l’ICG Award sarà assegnato al progetto che meglio incarna i valori fondamentali del Gruppo: innovazione, sostenibilità ed eccellenza nella qualità.