LA ICG GALLERY DI LONDRA OSPITA L’EVENTO BUSINESSLDN CON IL CLIMATE CHANGE COMMITTEE
BusinessLDN, l’ente no-profit inglese che si adopera per rendere Londra la migliore città al mondo dove vivere e fare business, ha organizzato presso la ICG Gallery di Old Street un tavolo di discussione dedicato a tutti i maggiori esperti e appassionati di sostenibilità delle aziende partner di Londra.
La roundtable ha visto come ospite d’onore il Dr. Eoine Devane, Team Leader del Carbon Budgets al Climate Change Committee – Il Comitato sui Cambiamenti Climatici (CCC) – un organo indipendente che fornisce consulenza al governo sugli obiettivi di emissione, e riferisce al Parlamento sui progressi compiuti nella riduzione delle emissioni di gas serra in UK. Il Dr. Devane, che coordina l’analisi tra i settori per sviluppare percorsi di decarbonizzazione e valutazioni dei progressi politici in materia, ha fornito un’interessante analisi sull’importanza del “carbon budgeting” nella definizione della strategia climatica, mostrando l’importanza di una consulenza politica basata sull’evidenza e coinvolgendo i partecipanti nel dialogo sulle sfide e le opportunità per accelerare la riduzione delle emissioni.
Alla roundtable ha partecipato anche la CEO di Iris Ceramica Group, Federica Minozzi, che ha rinconfermato l’impegno del Gruppo verso gli obiettivi di sostenibilità, e il ruolo cruciale che l’Azienda ricopre nel più generale contesto internazionale.