IRIS CERAMICA GROUP AL BUSINESS TALK DI RCS ACADEMY: “FONTI ALTERNATIVE & GREEN TRANSITION”
Giovedì 13 marzo Iris Ceramica Group ha partecipato alla quinta edizione del Business Talk di RCS Academy dal titolo “Fonti Alternative & Green Transition”, organizzato in collaborazione con il Corriere della Sera Pianeta 2030.
Federica Minozzi è stata tra gli speaker alla tavola rotonda “L’Industria verso la sfida della transizione: l’era della piena sostenibilità” – moderata da Edoardo Vigna, Responsabile di Pianeta 2030 per Corriere della Sera – dedicata al ruolo delle imprese, dall’hard-to-abate alle scelte di investimento green.
Durante il suo intervento, Federica Minozzi ha illustrato il progetto H2 Factory®, la prima fabbrica ceramica al mondo progettata per essere alimentata a idrogeno verde. Ha inoltre sottolineato l’importanza per le aziende di investire nelle competenze e nella formazione, affinché il progresso non si limiti alla crescita economica, ma possa tradursi anche in un futuro più equo e inclusivo, in un’ottica di sostenibilità integrata.
L’evento è stato un momento prezioso di confronto e riflessione su come le imprese possano essere protagoniste della transizione green, abbracciando la sostenibilità come motore di innovazione e competitività.