it
Back

IRIS CERAMICA GROUP ADERISCE A “BIKE TO WORK”

 

 

Iris Ceramica Group sigla con il Comune di Fiorano Modenese l’accordo “Bike to Work”, il progetto promosso dalla Regione Emilia Romagna che mira a sensibilizzare la cittadinanza sul tema della sostenibilità ecologica nei trasporti privati.

Continuando il suo costante e forte impegno nella generazione di valore per la collettività intera e l’ambiente circostante, Iris Ceramica Group non poteva non rispondere con entusiasmo all’iniziativa che favorisce forme di spostamento più sostenibili sul territorio anche a livello aziendale.

Aderendo a “Bike to Work”, Iris Ceramica Group assume un ruolo attivo nell’incoraggiare la mobilità green tra i suoi lavoratori promuovendo l’uso della bicicletta, in sostituzione all’auto, per raggiungere il posto di lavoro. Una proposta sostenibile che si traduce in un’opportunità concreta per diminuire il traffico e migliorare la qualità dell’aria, per tenersi in forma facendo dell’esercizio fisico e per far fronte, in modo sicuro, alla ridotta capacità del trasporto pubblico causata dall’emergenza Covid-19.

Per incentivare una più ampia adesione possibile, il progetto “Bike to Work” prevede un piano di erogazione di contributi economici a favore di tutte le persone che decidono di abbracciare la mobilità eco-friendly su due ruote.

Con “Bike to Work”, Iris Ceramica Group conferma la volontà di sposare e appoggiare iniziative eticamente responsabili che possano migliorare la qualità della vita dei suoi lavoratori e dell’ambiente che li circonda.

Per maggiori informazioni e scaricare i moduli: https://www.comune.fiorano-modenese.mo.it/aree-tematiche/ambiente-verde-e-animali/ecoincentivi-comunali-btw-bike-to-work