SUPERFICI CERAMICHE SARTORIALI PER LA SFILATA DI DOLCE&GABBANA
Le superfici ceramiche di Iris Ceramica Group sono state scelte per vestire i volumi chiave della scenografia della sfilata Uomo Autunno/Inverno 2026 di Dolce&Gabbana, definendo la geometria, i giochi di luce e la profondità della passerella.
L’allestimento, curato tecnicamente da Granitech – Business Unit di Iris Ceramica Group – ha visto l’applicazione di lastre ceramiche da 300×150 cm sul piano di calpestio della passerella, sulle pareti perimetrali e di fondo e sull’imponente portale centrale. L’utilizzo del grande formato ha reso possibile un effetto di continuità visiva che accentua la monumentalità dell’insieme.
La scelta cromatica ha puntato sull’intensità del nero assoluto di Uni Pepper, sulle sfumature fumé di Majestic Onyx – entrambe superfici del brand Fiandre – e sulle venature dorate di Onice Grigio di Ariostea. La finitura Polished ha amplificato la dinamicità dei riflessi, delle luci e dei movimenti, costruendo una cornice elegante e di grande impatto scenico che valorizza la sartorialità degli abiti.
Le superfici di Iris Ceramica Group rivelano la duttilità progettuale e la carica espressiva della ceramica: un materiale che va oltre la semplice funzione di rivestimento per scandire la volumetria degli spazi, parlare il linguaggio della moda e interpretare la creatività con precisione tecnica e design all’avanguardia.