CINQUE ICG GALLERY PER IL PROGETTO “WINTER ALCHEMY”
Le ICG Gallery di Iris Ceramica Group delle città europee si vestono a festa. Ispirate dal concept “Winter Alchemy – The Magical Painting”, affidano le proprie vetrine alla magia creativa di artisti di fama internazionale. I cinque showroom europei di Milano, Parigi, Londra, Berlino e Marbella tracciano un percorso magico che trasforma le vetrine in oro.
“The Magical Journey” iniziato a Cersaie poi approdato a Dubai, continua in Europa e prende nuova forma attraverso l’arte. Cinque artiste invitate a interpretare il clima delle festività in modo non convenzionale, attraverso l’idea della trasformazione magica: una Winter Alchemy. La trasparenza dei vetri esterni diventa la tela su cui ciascuno di loro disegna la propria visione, utilizzando i quattro colori del viaggio alchemico: nero, bianco, rosso e oro.
- Milano – Joanne Elizabeth Shipp realizzerà una vetrina dal tratto inconfondibile: una composizione di microdisegni, icone e simboli che si intrecciano in un paesaggio ricco di significato.
- Parigi – Héléna Soubeyrand porta la sua arte fluida e poetica: un unico segno continuo che scorre sul vetro come una danza, ispirata alla natura e all’essenza umana.
- Berlino – Daniela Spoto interpreta il tema del viaggio alchemico con illustrazioni evocative, ricche di dettagli, volti e oggetti che parlano al primo sguardo.
- Londra – Jessica Rose Bird, con la sua sensibilità contemporanea, dipinge un’opera che fonde moda, stile e spirito urbano della città trendsetter per eccellenza.
- Marbella – Manila Wall Art trasforma la vetrina in un grande murales, trattandola come una parete attiva su cui esprimere la propria arte di grande impatto.
Accanto alle vetrine d’autore, l’arte si unisce ai valori di solidarietà e inclusione grazie al contributo del progetto Quarto Fuoco®. All’interno delle ICG Gallery, gli alberi natalizi tradizionalmente allestiti durante le festività verranno decorati con le palline in ceramica realizzate dai ragazzi delle associazioni aderenti al progetto di Fondazione Iris Ceramica Group ETS.
“Winter Alchemy” è quindi un viaggio magico che collega queste cinque città, ognuna con un proprio linguaggio artistico e visivo, unite dalla stessa alchimia: trasformare lo spazio urbano in un’esperienza di stupore e bellezza condivisa.