it
Back

Active Surfaces®

Immagine

Le superfici ceramiche eco-attive Active Surfaces® di Iris Ceramica Group sono la risposta brevettata e 100% italiana al nostro bisogno di sicurezza e benessere. 

La tecnologia innovativa di Active Surfaces® trasforma la lastra ceramica in un materiale eco-attivo con quattro proprietà superiori: antibatteriche e antivirali, antinquinamento, anti-odore e autopulenti, certificate secondo norme ISO. Inoltre, l’efficacia di queste superfici permane anche contro il SARS-CoV-2, virus responsabile del Covid-19, che viene eliminato al 94% in seguito a sole 4 ore di esposizione a luce (naturale o artificiale).

Grazie all’esposizione alla luce e all’umidità presente nell’aria le superfici Active Surfaces® sono in grado di degradare agenti microbici come batteri, virus, funghi e muffe. Allo stesso modo eliminano anche i cattivi odori, contrastano la formazione di particelle inquinanti e impediscono allo sporco di aderire, rendendo più igienici e confortevoli gli ambienti in cui viviamo senza rinunciare all’estetica. Inoltre l’efficacia antibatterica e antivirale di Active Surfaces® permane anche al buio.

Immagine

Le superfici eco-attive di Iris Ceramica Group soddisfano ogni esigenza anche in ambito di stile e design. Sono disponibili in diversi colori, vantano un range di spessori che va dai 6 mm ai 12 mm e una varietà di formati che va dai più classici fino alle grandi lastre da 100x300 cm, 150x300 cm e 328x154 cm.

Le superfici Active Surfaces® utilizzano il 40% di materiali riciclati e sono completamente riciclabili. Inoltre, l’efficacia delle quattro proprietà non si esaurisce nel tempo ma permane per tutto il ciclo di vita delle lastre ceramiche, rivelandosi un importante investimento per il futuro.

I materiali Active Surfaces® hanno ottenuto anche due importanti certificazioni in ambito “food contact”, che ne attestano la sicurezza anche a contatto diretto con gli alimenti.

Active Surfaces® traduce in concretezza la visione lungimirante di Iris Ceramica Group, che da oltre 60 anni realizza superfici e applicazioni inedite con uno sguardo sempre rivolto al futuro, al fine di esplorare nuovi orizzonti e aprire strade inesplorate alla ceramica. Dal 2009 Active Surfaces® combina design, scienza e creatività dando vita a superfici che non solo si caratterizzano per innovazione, sostenibilità ed estetica, ma che racchiudono un profondo valore: essere al servizio dell’uomo nel pieno rispetto dell’ambiente e della natura.