it
Back

APRONO LE ISCRIZIONI PER “THE ARCHITECTURE DRAWING PRIZE 2025”

Dopo una pausa di due anni, riaprono le iscrizioni per The Architecture Drawing Prize 2025. Il premio – istituito nel 2017- torna per celebrare l’arte del disegno architettonico in tutte le sue forme. Iris Ceramica Group è Main Sponsor dell’iniziativa, organizzata e promossa da Make ArchitectsSir John Soane’s Museum insieme al World Architecture Festival (WAF).

Fino al 12 settembre 2025 sono ammesse candidature di architetti, designer e studenti di tutto il mondo. Riconoscendo l’evoluzione continua del disegno architettonico – compresa la crescente influenza dell’AI– l’edizione di quest’anno sarà giudicata in modo complessivo, senza suddivisione in categorie. Verrà assegnato un premio speciale per il disegno a mano, a riconoscimento dell’ispirazione originaria del concorso.

Quest’anno la giuria è composta da membri autorevoli, tra cui Federica Minozzi, CEO di Iris Ceramica Group, insieme a: Ken Shuttleworth, fondatore di Make Architects; gli artisti Ben Langlands e Nikki Bell; Lily Jencks, fondatrice di Lily Jencks Studio; Narinder Sagoo, responsabile della comunicazione progettuale di Foster + Partners; Louise Stewart, responsabile mostre del Sir John Soane’s Museum; e Paul Finch, direttore del programma WAF e presidente della giuria.

L’elenco dei finalisti e i vincitori saranno annunciati ad ottobre e saranno esposti al World Architecture Festival di Miami dal 12 al 14 novembre 2025. Il Vincitore 2025 sarà annunciato in occasione dell’anteprima della mostra The Architecture Drawing Prize presso il Sir John Soane’s Museum, in programma dal 28 gennaio al 15 febbraio 2026, dove sarà presentata una selezione dei progetti vincitori e finalisti.

Scopri tutti i dettagli e iscriviti.

Share