LA MOSTRA “ART DÉCO. IL TRIONFO DELLA MODERNITÀ” APRE LE PORTE AL PUBBLICO
Mercoledì 26 febbraio a Palazzo Reale Milano si è tenuta la conferenza stampa della mostra “Art Déco. Il trionfo della modernità” di cui Iris Ceramica Group è Main Sponsor. La mostra, promossa dal Comune di Milano-Cultura e prodotta da Palazzo Reale e 24 ORE Cultura – Gruppo 24 ORE, sarà aperta al pubblico dal 27 febbraio al 29 giugno 2025.
La conferenza stampa ha visto gli interventi degli esponenti del mondo culturale della città di Milano. Tra questi Tommaso Sacchi – Assessore alla Cultura del Comune di Milano, Domenico Piraina – Direttore di Palazzo Reale Milano, Federico Silvestri – Amministratore Delegato di 24 Ore Cultura, insieme al curatore della mostra Valerio Terraroli.
Durante l’evento i relatori hanno raccontato il percorso espositivo, sottolineando l’importanza di questa iniziativa che celebra l’eleganza e l’innovazione di un’epoca straordinaria. Hanno inoltre evidenziato il legame con la città e ringraziato Iris Ceramica Group, scelta come Main Sponsor della mostra per la coerenza tra la sua storia e la narrazione della mostra, entrambe dedicate alla valorizzazione dell’arte e della cultura ceramica.
La giornata è proseguita con l’inaugurazione ufficiale e una visita in anteprima della mostra, che ha entusiasmato i presenti per la ricchezza e la cura del percorso espositivo.
“Art Déco. Il trionfo della modernità”
A cura di Valerio Terraroli
📆Dal 27 febbraio al 29 giugno 2025
📍️Palazzo Reale, Milano