it
Back

I MATERIALI DI IRIS CERAMICA GROUP RIENTRANO NELLA DICHIARAZIONE DECLARE LABEL®

Siamo lieti di annunciare che i materiali di Iris Ceramica Group rientrano nella dichiarazione Declare Label® dedicata ai materiali da costruzione.

Declare® è una piattaforma attraverso la quale le aziende manifatturiere possono, su base volontaria, fornire indicazioni sui loro materiali rendendo così accessibili a tutti informazioni tecniche anche complesse. Tra queste compaiono la composizione, i luoghi di assemblaggio finale, la durata di vita, le opzioni di fine vita e la conformità ai requisiti del Living Building Challenge®.

Declare® mette infatti a disposizione di progettisti e designer un database gratuito che identifica i materiali da costruzione conformi con i requisiti dei principali standard di bioedilizia, tra cui le certificazioni Core Green Building, LBC, LEED e WELL, permettendo loro di prendere decisioni più informate e consapevoli.

Un traguardo che conferma quindi l’impegno di Iris Ceramica Group alla massima trasparenza nel voler realizzare materiali e soluzioni sostenibili. La nostra mission è quella di re-ingegnerizzare la ceramica per migliorare l’interazione tra l’uomo e l’ambiente; Declare Label® è un’altra importante testimonianza del nostro impegno nel perseguire questo obiettivo.

Share