it
Back

IRIS CERAMICA GROUP AL WORKSHOP DELL’UNIVERSITÀ BOCCONI SULLE PROSPETTIVE DELL’IDROGENO

Martedì 3 maggio Iris Ceramica Group parteciperà al workshop dal titolo “Le Prospettive dell’Idrogeno come Vettore Energetico”, organizzato dall’Osservatorio Smart City dell’Università Bocconi di Milano, una tra le più prestigiose università Italiane anche a livello internazionale.

L’Osservatorio Smart City conduce ricerche sullo sviluppo intelligente delle infrastrutture urbane, dei servizi e delle comunità, attraverso un’attività strutturata di studio, comunicazione, formazione e diffusione interdisciplinare dei risultati. L’obiettivo di questo workshop è definire il ruolo dell’idrogeno nelle strategie di decarbonizzazione dei diversi settori e promuovere il confronto sul quadro attuale di supporto all’idrogeno in Italia, nonché le relative applicazioni anche in ambito urbano, attraverso il dialogo tra esperti e imprenditori.

La Dottoressa Minozzi, CEO di Iris Ceramica Group, sarà ospite alla tavola rotonda delle 12:10 dal titolo Le Applicazioni nella Mobilità e nelle Attività Produttive” come voce autorevole del mondo manifatturiero che investe in eco-innovazione. Esempio concreto della continua ricerca di Iris Ceramica Group nel trovare fonti energetiche alternative al gas naturale è il progetto per la realizzazione della prima fabbrica ceramica al mondo alimentata ad idrogeno verde.

Share