it
Back

Facciate Ventilate

I rivestimenti di facciata di tipo ventilato sviluppati con le soluzioni di Iris ceramica Group nascono con lo scopo di rispondere, con caratteristiche di elevata qualità estetica ed indiscussi vantaggi di isolamento termo-acustico, alla protezione di un edificio contro l’azione combinata di pioggia e vento neutralizzando gli effetti d’acqua battente sulla parete e mantenendone asciutta la struttura muraria.

L’installazione delle soluzioni del Gruppo in facciata apporta notevoli vantaggi in termini di durabilità della parete e di efficienza energetica soprattutto in caso di edifici che si sviluppano in altezza, isolati o fortemente esposti.

In termini termoenergetici le pareti ventilate di Iris Ceramica Group possono ridurre nella stagione calda il carico di calore sull’edificio, grazie alla parziale riflessione della radiazione solare da parte del rivestimento, alla ventilazione dell’intercapedine e all’applicazione dell’isolante, ottenendo così una sensibile riduzione di costi di condizionamento. Viceversa nella stagione invernale le pareti ventilate possono trattenere calore con risparmio in termini di riscaldamento.