it
Back

Federica Minozzi speaker al TEDxModena Salon

Federica Minozzi, CEO di Iris Ceramica Group, sarà tra gli speaker di eccezione in occasione del primo TEDxModenaSalon, ospitato dalla città di Carpi. L’evento, dal titolo “The Human Beauty in the age of machines” indagherà sull’Economia 0.0 e sulla possibilità di costruire un’economia sostenibile basata sul capitale umano creativo e culturale. L’appuntamento si terrà giovedì 22 febbraio 2018 alle ore 18.00 nella splendida cornice dell’Auditorium San Rocco, Carpi.

Federica MinozziCEO di Iris Ceramica Group, sarà uno dei protagonisti del TEDxModena Salon, evento all’interno delle iniziative multimediali di TED (Technology, Entertainment, design), organizzazione no-profit nata 25 anni fa con lo scopo di diffondere “Idee di Valore” che possano cambiare il mondo.

Il panel dei prestigiosi relatori è stato selezionato tra le figure che si sono distinte per la loro capacità innovativa nella comunicazione, nella progettazione di grandi impianti e nell’implementazione di attività “digitali” all’interno delle aziende.

Federica Minozzi che a Novembre 2017 è stata insignita del premio innovazione in occasione della XXI edizione di “EY L’Imprenditore dell’Anno“, interverrà esponendo il suo punto di vista in merito alla tematica oggetto dell’evento: lo scopo, infatti, è quello di stimolare i giovani a essere intraprendenti e a pensare che, a fronte di una sempre maggiore digitalizzazione degli strumenti di lavoro e di comunicazione, principali risorse di ogni realtà economica sostenibile debbano essere cultura e creatività umane. Iris Ceramica Group ha dimostrato la capacità di espandere i confini della ceramica realizzando prodotti in cui l’innovazione si è coniugata con la capacità di ripensare stili e funzionalità, facendo della sostenibilità un elemento portante della competitività aziendale.

Assieme a Federica Minozzi, a dibattere sul fattore umano nell’era dell’automazione, saranno presenti Monique Calisti, Ceo della Martel di Zurigo ed esperta di innovazione, Tiziano Bursi, docente di Marketing internazionale al Dipartimento di Economia dell’Unimore, Mario Catarozzo, coach e formatore e Edwin Maria Colella, innovatore.

 

Share