it
Back

AL VIA IL PRIMO INCONTRO DI “DISORDINE, RASSEGNA DI ARCHITETTURA IN CITTA'”.

Dal 21 marzo al 21 giugno 2018 l’Ordine degli Architetti di Bologna presenta DISORDINE – Rassegna di architettura in città.
6 incontri pubblici, 7 mostre itineranti degli architetti bolognesi, 2 mostre nazionali, 2 appuntamenti all’ora dell’aperitivo, 4 tavoli di lavoro, percorsi guidati e laboratori.
Tre mesi in cui l’Ordine è in contatto diretto con i cittadini, gli enti, le amministrazioni e gli attori che operano oggi sul territorio.
L’iniziativa, di cui Iris Ceramica è main sponsor, si pone all’interno di un più ampio progetto di comunicazione che punta alla valorizzazione della figura professionale dell’Architetto come valore aggiunto per il bene comune.

INCONTRI
Architetti e comunitá: confronto, riflessioni e proposte.

MOSTRE & PERCORSI
I progetti degli architetti di Bologna incontrano le persone, in giro per la città.
Architettura Arco Alpino
Changing Architecture
Percorsi in città

STUDI APERTI
Open, studi aperti: gli studi di architettura italiani si aprono alle città per ospitare mostre, eventi e incontri dedicati.

APPUNTAMENTI
Momenti di incontro a fine giornata per parlare di architettura contemporanea, ambiente e futuro sostenibile.

TAVOLI DI LAVORO & LABORATORI
Architetti al lavoro per il futuro delle nostre comunità e della professione di architetto, attraverso riflessioni e proposte condivise.

Il primo incontro dal tema “A COSA SERVE L’ARCHITETTO, ETICA E QUALITA'”  si è tenuto il 21 Marzo 2018 presso la Sala Prof. Marco Biagi Via Santo Stefano, 119 Bologna.

Un incontro aperto alla città volto a comunicare il valore aggiunto della professione dell’architetto in termini di ricerca e innovazione attraverso una fase di ascolto delle aspettative della società civile. Per l’occasione hanno partecipato all’incontro alcuni rappresentanti della rete degli Ordini degli Architetti che si sono distinti per iniziative volte alla comunicazione e valorizzazione del ruolo dell’Architetto, e  alcuni esponenti del mondo imprenditoriale e delle istituzioni. Ha moderato l’incontro Paola Pierotti, Architetto e giornalista professionista, da aprile 2014 co-fondatore della società PPAN comunicazione e networking per il costruito.

Share