it
Back

CERSAIE 2017: TUTTE LE PROPOSTE DEL GRUPPO

Studio Aperto – l’intervento di Federica Minozzi, CEO Iris Ceramica Group
Copyright © 1999-2017 RTI S.p.A. Interactive Media

In occasione della 35.a edizione del Cersaie 2017, i sei brand di Iris Ceramica Group hanno presentato ai principali mercati mondiali innovative proposte di prodotto.
FMG Fabbrica Marmi e Graniti arricchisce la gamma delle grandi lastre con due nuovi Marmi Maxfine, Black Marquina e Veined White e tre nuovi Onici Maxfine, Onice Verde, Onice Grigio e Onice Avorio, e una nuova collezione di pietre, Pietra del Brenta, in sette colorazioni neutre declinate nei tre formati tradizionali ideali per la posa a pavimento e rivestimento.

Anche Fiandre Architectural Surfaces amplia l’offerta del grande formato MAXIMUM con un nuovo marmo, Dark Marquina e la nuova collezione Eminent Wood Maximum ispirata al processo di fossilizzazione del legno.
Spazio anche al formato tradizionale con Musa+, nuova collezione estremamente ricca e sfaccettata che gioca con il fascino pacato delle tonalità neutre, declinato in tre finiture e in una molteplicità di moduli base che lasciano ampio spazio alla creatività.

Ariostea lancia all’interno della collezione di grandi formati Ultra due nuovi marmi, Nero Marquinia e Bianco Carrara e tre nuovi onici, Grey Onyx Vein Cut, Onice Ivory e Green Onyx Vein Cut.
Ampliata anche la gamma tradizionale con sette nuove textures per la collezione Marmi Classici e una nuova collezione, Northstone, che fa rivivere il design nordico attraverso le 5 pietre che per secoli sono state protagoniste di eleganti palazzi e maestose cattedrali.

Protagonista assoluta per PorcelainGres è stata la collezione Urban e la sua estensione nel grande formato, Urban Great, una serie unica, dal design pulito e accattivante che resiste nel tempo e si presta a diversi usi e situazioni. Presentata anche la nuova collezione Soft Concrete, che riscopre l’eleganza e la tradizione tipiche della Francia della belle époque e dei suoi raffinati palazzi dell’alta borghesia, il fascino di un materiale semplice e al contempo ricco di stile.

Anche Iris Ceramica lancia la sue novità in gres porcellanato smaltato per pavimenti e rivestimenti destinati a progetti residenziali, commerciali e industriali.
Per la posa a rivestimento presenta Be-In, colori pastello per un look romantico e senza tempo; Link, dal design dinamico che rivisita lo stile vintage abbracciando le più evolute tendenze dell’interior design e Wheat che ricrea le atmosfere dei campi di grano settembrini e dei cieli che si affacciano all’autunno.
Per la posa a pavimento, invece, ecco la collezione Cube che interpreta la pietra esaltandone l’essenza materica per ambienti dal look minimale e contemporaneo, Deck che reinterpreta le pregiate essenze lignee arricchite dalla resistenza e durabilità del gres porcellanato, Marmi 3.0, collezione dove i marmi più pregiati tornano protagonisti della scena e del progetto d’interior e, infine, Quayside dove lo stile industrial trova nuove suggestioni.
Rinnovata anche la partnership con Diesel Living che, dopo il successo ottenuto nel 2016 con la prima collezione d’ispirazione industriale, presenta sette nuove linee prodotto che arricchiscono l’eclettica offerta Diesel Living with Iris Ceramica.

Ed ultima, ma non per importanza, la neonata SapienStone che, ad un anno dal lancio ufficiale del brand, raccoglie i primi frutti di un’innovativa strategia di business e di comunicazione, che ha portato il brand attraverso l’Europa con il tour #AroundTheTop.
Un truck allestito con due cucine ha percorso in sette mesi 10.000 km e toccato nove città europee facendo conoscere i top SapienStone a distributori, retailer, consumatori.
SapienStone può contare ad oggi una presenza in ben 27 paesi, 1200 punti vendita e 50 distributori. Numeri che confermano il successo di un brand che ha saputo ritagliarsi, in poco tempo, un importante spazio nel mercato.

Share