it
Back

Settori / Servizi

Design/arredo

La ceramica non più come semplice rivestimento ma come elemento di interior design grazie alla quale si uniscono e fondono la tecnologia, l’artigianalità e la qualità del prodotto con le idee di designer ed architetti. Le aziende di Iris Ceramica Group hanno sviluppato per gli ambienti interni un know how capace di utilizzare al meglio i vantaggi dati dalla ceramica. I plus in cucina sono unici come ad esempio quelli offerti da Sapienstone attraverso una gamma di top a tutta massa con venature che creano un effetto realistico mai raggiunto da altri prodotti analoghi. In bagno, con una serie di lavabi e piatti doccia personalizzabili, è possibile ricreare un effetto total look combinando pavimento, rivestimento e arredo e conferire all’ambiente armonia e continuità estetica.

Pavimenti e rivestimenti

Le aziende di Iris Ceramica Group propongono collezioni per rivestimenti a pavimento e a parete in ceramica tecnica e gres porcellanato che uniscono eccezionali prestazioni ad una valenza estetica unica. L’ampia gamma di pavimenti e rivestimenti offerti dalle aziende del Gruppo risponde alle esigenze dell’architettura contemporanea per soluzioni di interni ed esterni funzionali e di design, utilizzabili in ambiti residenziali, commerciali ed industriali, come ad esempio:

  • Hotel & Wellness
  • Ristoranti
  • Banche
  • Centri commerciali
  • Stazioni e aeroporti
  • Fiere
  • Sedi aziendali

Progetti custom

Le possibilità di personalizzare le soluzioni offerte sono bespoke: in relazione alle esigenze le aziende del Gruppo possono studiare le migliori soluzioni di materiale, di dimensione ed anche di taglio per le specifiche esigenze del singolo cliente. Nel taglio la tecnica dell'incisione con idrogetto unita alla creatività dei designer del Gruppo permettono di dare un grande valore aggiunto a qualsiasi progetto: la personalizzazione delle forme dei materiali ceramici utilizzati rende possibile l'interpretazione di qualsiasi tema all'interno di un'opera o di un progetto.

Ingegnerizzazione

Le aziende del Gruppo supportano i clienti anche nelle attività di design e ingegnerizzazione delle soluzioni più complesse come le facciate ventilate di un grattacielo piuttosto che il rivestimento degli interni di uno yatch ed in quelle esecutive di posa dei materiali con l’individuazione e la messa in opera delle migliori soluzioni. Uno staff di persone qualificate è a disposizione del cliente per seguire passo dopo passo ogni singola commessa.

Posa

Grazie alle caratteristiche di robustezza e di resistenza la ceramica è una soluzione ideale per pavimenti e rivestimenti, per ambienti interni ed esterni. L’architettura contemporanea mostra un interesse sempre maggiore verso pavimenti (posati a terra o sopraelevati) e rivestimenti delle facciate ventilate in ceramica. La posa di tali soluzioni è l’ultima ma non meno importante fase del processo di realizzazione dell’opera, specie nel caso dell'utilizzo delle grandi lastre 300cmx100cm; per movimentarle e maneggiarle opportunamente i talenti che operano nelle aziende del Gruppo hanno sviluppato particolari competenze che mettono a disposizione dei tecnici posatori e dei clienti sia attraverso attività formative che col supporto diretto sul campo.